L’area vacanze intorno al Mercatino di Natale

Vipiteno-Racines offre oltre il Mercatino di Natale un sacco di attività invernali. Tre aree sciistiche aspettano gli amanti dello sci, la pista da slittino innevata e illuminata più lunga d’Italia parte dal Monte Cavallo a Vipiteno, ca. 100 km di piste preparate di sci da fondo nelle vallate limitrofi e tant’altro aspettano. E per riscaldarsi e rilassarsi aspetta con braccia aperte il mondo sauna Balneum.

3 aree sciistiche famigliari

Oltre al paesaggio romantico del mercatino di Natale a Vipiteno-Racines, le tre aree sciistiche di Racines-Giovo, Monte Cavallo e Ladurns offrono piste perfettamente preparate. Oltre alle eccellenti scuole sci che insegnano ai bambini a sciare divertendosi, le rustiche malghe offrono indimenticabili prelibatezze tradizionali.

Spettacolo infinito sulla slittaLungo la pista innevata e illuminata piú lunga d’Italia, i visitatori troveranno un vero e proprio mercatino di Natale durante le prime tre settimane d’avvento. Gli slittinisti, lungo la pista lunga 10 km, scopriranno alcune bancarelle di Natale in mezzo al bosco che offrono artigianato regionale e gustose prelibatezze.

Sci da fondo in vallate incontaminate

Nelle valle laterali come la Val di Vizze o la Val Ridanna aspettano bellissime piste di sci da fondo – perfettamente curate e anche innevate per un’attività sportiva nella neve.

ESCURSIONI NELLA NEVE

Un’ampia rete di sentieri escursionistici invernali v’invitano ad esplorare la città alpina. Le funivie di Racines-Giovo, Monte Cavallo e Ladurns, vi aiuteranno a godere di una confortevole salita e invitanti vedute sulle montagne dell’Alto Adige. Nelle valli laterali come la Val Ridanna, la Val di Vizze, o la Val di Fleres, ci sono ulteriori percorsi lungo il fondo valle con vista sulle montagne innevate.