Prelibatezze regionali attorno al Mercatino

Gli stand del Mercatino di Natale di Vipiteno offrono una varietà di specialità culinarie dell’Alto Adige. Una novità è il piatto “Bergwerksgröstl”, una specialità preparata in padella secondo una vecchia ricetta dei minatori. Può essere degustato presso gli stand di Hotel Rosskopf e Da Franziska.

 

 

Prelibatezze dell’Alto Adige

La qualità ha tradizione! Presso il Mercatino di Natale di Vipiteno si possono acquistare delle specialità prodotte in Alto Adige. Erbe aromatiche, speck, liquori e tant’altro sono acquistabili presso uno dei 39 stand del mercatino. Inoltre aspettano alcuni negozi con specialità regionali a pochi metri dal mercatino. Mair&Mair, Gut&Gerne e Hofer Market offrono una vasta scelta di prodotti DOC dell’Alto Adige. E le macellerie vendono uno speck da degustare. Il nostro suggerimento da non perdersi: le bontà di montagna del maso Pretzhof.

 

 

 

ALTRI APPUNTAMENTI CULINARI:

Oltre alle accoglienti bancarelle gastronomiche del mercatino natalizio, i ristoranti del centro della città offrono una variegata selezione di piatti tradizionali dell’Alto Adige. La vinoteca Vinzenz offre una vasta gamma di vini regionali e internazionali. E se state cercando qualcosa di più speciale: lo chef stellato Peter Girtler vi sorprenderà con un menù natalizio nel ristorante gourmet Einhorn presso il Romantik Hotel Stafler.

 

 

 

CORSO DI CUCINA DI NATALE:

I piatti tradizionali natalizi tipici dell’Alto Adige possono essere degustati a Vipiteno non solo al mercatino di Natale, ma possono essere anche cucinati sotto la guida di uno chef esperto. I partecipanti imparano a fare il vin brûlé, un gustoso dolce di Natale e i famosi canederli.